Periodi di forte stress, cattiva o scarsa alimentazione, abitudini sbagliate, sono tutti nemici del nostro benessere. Senza sapere cosa ci stia accadendo, possiamo notare unghie fragili e che si spezzano facilmente, capelli sfibrati che cadono o si spezzano, colorito della pelle smunto e impurità, sono tutti segnali che qualcosa non funziona come dovrebbe.
Anche notare della ritenzione idrica, occhi con le borse, cellulite, cattiva circolazione, sono campanelli d’allarme del nostro organismo che ci avverte di correre ai ripari. Spesso si tratta solo di piccoli disturbi, senso di spossatezza, scarsa concentrazione, dovuti appunto a uno stile di vita troppo frenetico e a un tipo di alimentazione che non si sposa con le esigenze del nostro corpo.
Nella maggior parte dei casi non si tratta di nulla di grave, semplicemente è necessario integrare le sostanze che non stiamo introducendo col cibo o che sono richieste in maggior quantità e tornare a uno stato ottimale. Gli integratori alimentari sono quindi un prezioso alleato, ma sappiamo davvero tutto quello che serve sapere?